Home   |   Nicoletta Albano   |   Attività   |   Rassegna Stampa   |   Immagini   |   Comune di Gavi

Potete richiedere informazioni, notizie sul Comune di Gavi, rivolgendovi al Sindaco dottoressa Nicoletta Albano.

Tel.
0143.642712
0143.642372

Fax
0143.645092

info@nicolettaalbano.it
www.nicolettaalbano.it

 

 

 

6 OTTOBRE 2007 : IL SINDACO NICOLETTA ALBANO E L?AMMINISTRAZIONE COMUNALE INAUGURANO IL NUOVO PALAZZO MUNICIPALE.

Leggi Programma...
 

TORNA ALL’ANTICO SPLENDORE IL PALAZZO MUNICIPALE DI GAVI: INAUGURAZIONE IL 6 OTTOBRE 2007 ALLE ORE 16.00!

Enoteca del Gavi, Palazzetto dello Sport e adesso il Nuovo Palazzo Municipale: l’attività amministrativa di Nicoletta Albano.


La ristrutturazione del Palazzo Municipale di Gavi è ormai completamente ultimata, ed il Sindaco, Nicoletta Albano, sta predisponendo, insieme ai suoi consiglieri comunali di maggioranza, le modalità dell’inaugurazione.
“C’è un clima di forte emozione in tutti noi” ha dichiarato Nicoletta Albano, “il Palazzo Municipale rappresenta il nostro orgoglio gaviese ed essere riusciti in questa impresa di recupero ci rende fieri di quello che abbiamo fatto”.
E’ stato dato notevole ampliamento all’immobile, aggiungendo un secondo corpo all’ala municipale preesistente, cioè all’ala antica.
Il settore quasi completamente nuovo è quello destinato all’Anagrafe, situata al piano terra, mentre al secondo piano troviamo l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio del Sindaco, oltre alla Ragioneria.
Nell’atrio, che sarà accessibile con un nuovo ingresso funzionale da via Mazzini, sarà posto un utilissimo ascensore, principalmente per le persone anziane ed i disabili, mentre le scale saranno illuminate dal una splendida vetrata.
“Ma la parte storica dell’edificio, quella che ha l’ingresso che tutti conosciamo in via Mameli, è ritornata ad essere uno degli angoli più prestigiosi di Gavi: le colonne in pietra sono state riportate all’antico splendore, mentre la gradinata in marmo, che porta ai piani superiori, mostra adesso tutta la sua originaria signorilità”.
Splendidi i due leoni in pietra che sono stati posizionati all’ingresso, mentre nella Sala Consigliare trionfa il prestigioso lampadario degli Spinola, recuperato dalla storica Tenuta settecentesca delle Colombare di Gavi.
La soddisfazione di Nicoletta Albano, Sindaco di Gavi, è davvero grande per quest’opera compiuta, unica in Provincia di Alessandria.
“Voglio sottolineare che abbiamo liberato uno dei due archi a sesto acuto che si affaccia, come visuale, sulla Chiesa Romanica di Gavi: era stato in precedenza murato, non so seguendo quale criterio, ed era stata mortificata tutta la sua bellezza. Adesso possiamo definirla una delle finestre più belle di Gavi, con vista sul nostro centro storico e con tanta nuova luce per l’atrio del Comune”
“Ad un anno di mandato esprimo tutta la mia soddisfazione e voglio ringraziare tutti i miei Consiglieri di maggioranza e la Giunta Municipale.
Credo che i risultati ottenuti siano sotto gli occhi di tutti: abbiamo inaugurato il Palazzetto dello Sport nello scorso mese di Aprile, e adesso siamo pronti per il nuovo Palazzo Municipale, completamente ristrutturato e completo di tutti arredi nuovi”.
Un’anteprima: via Mazzini sarà chiusa al traffico automobilistico: il nuovo ingresso del Comune, oltre a quello storico, impone di dare sicurezza ai pedoni, mentre tutta la pavimentazione è stata rifatta in porfido.


ATTIVITA' PRECEDENTI :

Consigliere Regionale
Presidente III commissione Agricoltura e Turismo
Regione Piemonte
Leggi..
 
Copyright ©2020 Dottoressa Nicoletta Albano - Powered by New-Solution.net